Bella azione di Romain Bardet nel finale della nona tappa del Tour de France 2017. Il corridore della Ag2r La Mondiale ha provato ad inventare lungo la discesa del Mont du Chat, rischiando di compiere il colpaccio. Ripreso negli ultimi tre chilometri, ha comunque dimostrato di aver trovato un’ottima condizione. “Che peccato, mi è mancato così poco… c’era un po’ di vento contrario nel finale – commenta – Sono deluso perché abbiamo corso come volevamo e mi aspettavo molto dalla discesa del Mont du Chat. Ci siamo presi le nostre responsabilità e non c’è mancato molto per concretizzare. Purtroppo in volata mi è saltata la catena, ho molti rimpianti”.
Il transalpino ha tutte le carte in regola per ambire ad un piazzamento sul podio e da qui alle prossime settimane potrà disporre di numerose possibilità per avvicinare la maglia gialla. “Malgrado tutto, sono contento delle sensazioni e del lavoro di squadra. Inoltre, sono sul podio quindi la classifica si sta delineando – prosegue – Ci sono ancora delle belle battaglie in prospettiva su Alpi e Pirenei. Resta ancora molta strada, ma le sensazioni sono buone”.
Picnic-PostNL, il piano di Romain Bardet per il futuro del ciclismo: “Serve un draft in stile NBA, altrimenti la gente smetterà di seguire le corse”
17 Novembre 2024, 10:55
dsm-firmenich PostNL, Romain Bardet verso il finale di carriera: “Ho l’impressione di aver chiuso il cerchio e, soprattutto, di aver esplorato tutte le mie capacità”
13 Novembre 2024, 13:40
dsm-firmenich, Romain Bardet sul doping: “Ci sarà sempre il desiderio di cercare dei vantaggi. Poiché le regole non sono stabilite chiaramente, non dobbiamo stupirci di eventuali deviazioni”
12 Novembre 2024, 17:29
dsm firmenich-PostNL, Romain Bardet su Tadej Pogačar: “È di un’altra categoria, prima non sapeva allenarsi e adesso ha imparato a farlo”